1.1. Le presenti Condizioni Generali esplicano le fasi di vendita dei Prodotti esposti da Gens Aurea S.p.A. nell’Outlet
dell’Oro online tramite il sito internet shop.orocash.it.
I Prodotti esposti nell’Outlet dell’Oro
sono oggetti preziosi acquistati usati da Gens Aurea S.p.A. e rimessi in vendita al pubblico da Gens Aurea medesima
dopo la rigenerazione degli stessi (attraverso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, pulitura, lucidatura,
rodiatura, nonché eventuali riparazioni laddove necessario). La vendita al pubblico di oggetti preziosi usati
è svolta da Gens Aurea S.p.A.. nel pieno rispetto della normativa applicabile in materia e, tra l’altro,
del R.D. 18 giugno 1931, n. 773, Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza. In virtù di tale disciplina
si precisa sin d’ora che nessun acquisto verrà perfezionato dal Cliente online o con altre modalità
di comunicazione a distanza.
Ai sensi della citata normativa, Gens Aurea è titolare delle
necessarie licenze rilasciate dalle competenti Questure per l’esercizio di attività di commercio di
preziosi, anche usati, ai sensi e per gli effetti degli artt. 127 e 128 TULPS.
1.3. Ai sensi e per gli
effetti della normativa vigente, si comunica ai Clienti che il prestatore dei servizi della società dell’informazione
prestati sul Sito e oggetto delle Condizioni Generali è Gens Aurea S.p.A., con sede in Osnago (LC) via
Mazzini 24 iscritta al registro delle imprese di Lecco, numero di iscrizione, P.IVA e codice fiscale 06702220960,
REA LC - 310592.
2.1. Nelle presenti Condizioni Generali i termini non altrimenti definiti avranno il significato loro attribuito di seguito.
“Cliente” significa qualsiasi persona, abbia essa formulato o meno una Prenotazione, che navighi
all'interno del Sito.
“Codice Civile” significa il R.D.R. 16 marzo 1942, n. 262 e successive
modifiche ed integrazioni.
“Codice del Consumo” significa il D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206
e successive modifiche ed integrazioni.
“Conferma” significa la conferma di ricezione e
acquisizione della Prenotazione da parte di Gens Aurea.
“Contenuto” significa tutte le
informazioni, i video, le immagini, i suoni, la musica, le fotografie, i software, le newsletters (recanti notizie
utili mirate alla fruizione del Sito e da intendersi, per ciò, parte integrante di questo), le animazioni, i
database, il design e i contenuti, i marchi, il logo, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, il
look&feel, la struttura e ogni altra parte già realizzata o da realizzare, siano essi registrati o meno,
coperti o meno da copyright o legalmente protetti, pubblicati sul Sito ovvero qualunque altro materiale (in
qualunque forma) o servizio che siano resi disponibili attraverso il Sito ai Clienti, ivi incluse le schede
informative relative a Prodotti, immagini o descrizioni relative a Prodotti nonché marchi o loghi di terzi
che siano produttori o fornitori dei Prodotti.
“Contratto” significa il contratto di
compravendita del Prodotto concluso presso il Punto Vendita, dopo che il Cliente ha visionato il Prodotto e
formulato la propria proposta di acquisto che Gens Aurea accetta facendo sottoscrivere la Modulistica al Cliente e
che si perfeziona con l’acquisizione del Prezzo di Vendita e con la consegna del Prodotto, nei termini
previsti dalle presenti Condizioni Generali, parte del Contratto medesimo.
“Gens Aurea”
è la società Gens Aurea S.p.A. con sede in Osnago (LC) via Mazzini 24, iscritta al registro delle
imprese di Lecco, numero di iscrizione, P.IVA e codice fiscale 06702220960, REA LC - 310592. Gens Aurea è una
società di diritto italiano attiva, tra l’altro, nel settore del commercio di pietre, orologi ed
oggetti preziosi.
“Modulistica” significa la modulistica che il Cliente è tenuto a
sottoscrivere al fine di perfezionare il Contratto presso il Punto Vendita, comprensiva delle Condizioni Generali.
“Notifica”
significa il sistema di alert per il Cliente che avviene tramite SMS e/o posta elettronica il quale segnala che il
Prodotto oggetto della Prenotazione è giunto presso il Punto Vendita selezionato.
“Prenotazione”
significa la prenotazione inviata dal Cliente per l’acquisto di un Prodotto presente sul Sito a Gens Aurea in
conformità alla procedura di cui all’articolo 4 che segue.
“Prezzo di Vendita”
significa il prezzo di ogni Prodotto presente sul Sito espresso in Euro e comprensivo di IVA, al netto di eventuali
sconti e promozioni applicati online rispetto al prezzo di listino del Prodotto medesimo. Il Prezzo di Vendita
include le Spese di Prenotazione, che non vanno sommate al Prezzo di Vendita.
“Prodotto”
significa ogni oggetto prezioso, gioiello, orologio o accessorio usato (di seconda mano) e rigenerato ed esposto sul
Sito.
“Punto Vendita” significa il negozio della rete Gens Aurea (diretto o affiliato) a
insegna “OroCash” ove il Cliente ha chiesto di visionare il Prodotto presente sul Sito.
“Rinuncia”
significa il modulo che il Cliente dovrà sottoscrivere presso il Punto Vendita laddove decida di non
acquistare il Prodotto.
“Sito” significa, il sito internet shop.orocash.it gestito da Gens
Aurea S.p.A., al quale si potrà accedere anche mediante redirect dalla sezione “Outlet” del sito
www.orocash.it.
“Spese di Prenotazione” significa l’importo pari ad Euro 20,00 (venti) a
carico del Cliente per ogni Prenotazione formulata tramite il Sito.
“TULPS”: significa il
Regio decreto 18 giugno 1931, n. 773 (Approvazione del testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), nonché
il Regio decreto 6 maggio 1940, n. 635 (Regolamento per l’esecuzione del testo unico 18 giugno 1931, n. 773,
delle leggi di pubblica sicurezza) e loro successive modificazioni ed integrazioni.
“Outlet dell’Oro”
significa la sezione del sito www.orocash.it o il Sito dove il Cliente può visionare i Prodotti, le
Condizioni Generali e procedere a perfezionare le Prenotazioni.
3.1. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle pubblicate sul Sito nella sezione “Condizioni Generali”
alla data dell’invio della Prenotazione da parte del Cliente. È onere del Cliente verificare e leggere
le Condizioni Generali applicabili prima di procedere ad ogni Prenotazione. Inviando la Prenotazione il Cliente
dichiara di accettare, e di fatto accetta, le Condizioni Generali.
3.2. Il Cliente è pregato di
stampare una copia delle Condizioni Generali applicabili ad ogni propria Prenotazione e/o di memorizzarle su
supporto durevole.
3.3. Le Condizioni Generali possono essere modificate da Gens Aurea in qualsiasi
momento. Eventuali modifiche e\o nuove Condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella
sezione “Condizioni Generali” del Sito. A tale fine si invitano i Clienti ad accedere con regolarità
al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.
3.4. Le presenti
Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi
da Gens Aurea che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di
effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che il Cliente verifichi le loro condizioni
di vendita. Gens Aurea non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di
prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Gens Aurea non effettua
alcun controllo e\o monitoraggio. Gens Aurea non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né
per eventuali errori e\o omissioni e\o violazioni di legge da parte degli stessi.
3.5. I servizi forniti
sul Sito, nonché le Condizioni Generali e tutte le ulteriori comunicazioni tra Gens Aurea ed il Cliente, sono
in lingua italiana.
4.1. Il Cliente che intenda procedere all’acquisto di un Prodotto visionato nell’Outlet dell’Oro,
deve formulare una Prenotazione tramite l’Outlet medesimo, richiedendo di poter visionare il Prodotto presso
un Punto Vendita di propria scelta. A fronte dell’anticipo delle sole Spese di Prenotazione, il Prodotto verrà
spedito da Gens Aurea nel Punto Vendita designato dal Cliente affinché il Cliente possa visionare il Prodotto
prenotato e decidere se acquistare o meno il Prodotto medesimo. Laddove il Cliente acquisti il Prodotto oggetto
della Prenotazione, avrà uno sconto pari all’importo delle Spese di Prenotazione. Laddove viceversa non
proceda all’acquisto, Gens Aurea tratterrà le Spese di Prenotazione.
4.2. Le fasi tecniche da
eseguire per l’inoltro della Prenotazione e, successivamente, per l’acquisto del Prodotto, sono le
seguenti:
i. il Cliente può accedere all’Outlet dell’Oro e visionare i Prodotti
esposti;
ii. il Cliente, cliccando sulla foto del Prodotto a cui è interessato, potrà visionare le
caratteristiche del Prodotto selezionato, l’eventuale prezzo di listino ed l’effettivo Prezzo di Vendita
nonché visualizzare la fotografia del Prodotto (pubblicata al solo scopo di illustrare il Prodotto stesso), e
avviare la procedura di Prenotazione mediante “click” sul tasto “Prenota ora”;
iii.
il Cliente per confermare la Prenotazione accederà ad una procedura guidata che consta dei seguenti passaggi:
a)
selezionare il Punto Vendita presso il quale visionare il Prodotto;
b) inserire i propri dati personali
(nome, cognome, residenza, indirizzo di posta elettronica e recapito telefonico),
c) opzionare se si
desidera fattura e, se in tal caso, inserire i dati per la fatturazione,
d) opzionare se si desidera
ricevere informazioni commerciali,
e) prendere visione della informativa privacy e prestare il relativo
consenso;
f) prendere visione, se non già fatto, delle Condizioni Generali e prestare il relativo
consenso e accettazione delle clausole ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, comma 2, Codice Civile;
g)
fino a questo momento il Cliente potrà annullare la Prenotazione e modificare i dati inseriti;
h)
il Cliente dovrà effettuare il pagamento delle Spese di Prenotazione a mezzo carta di credito eseguibile
mediante “click” sul pulsante “Conferma e Paga”. Il Cliente procederà all’inserimento
dei dati e delle credenziali della carta di credito nell’apposito form, nei modi previsti dall’art. 5
che segue. A seguito della conferma della Prenotazione e del pagamento, la Prenotazione non potrà più
essere modificata o annullata.
iv. a conferma della ricezione della Prenotazione da parte di Gens Aurea,
il Cliente, quale Conferma, riceverà al proprio indirizzo e-mail comunicato il riepilogo della Prenotazione;
v.
entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla Conferma, il Prodotto oggetto della Prenotazione sarà a disposizione
del Cliente presso il Punto Vendita ed una Notifica inviterà lo stesso a presentarsi presso il Punto Vendita;
vi.
presso il Punto Vendita, il Cliente, identificato a mezzo di documento di identità, potrà visionare il
Prodotto e successivamente potrà decidere di:
a. acquistare il Prodotto, procedendo al pagamento
del Prodotto, dedotte le Spese di Prenotazione già pagate e con l’applicazione di uno sconto pari all’importo
delle Spese di Prenotazione, mediante carta di credito e/o contanti nei limiti di legge e/o bonifico bancario;
b.
non acquistare il Prodotto; in tal caso il Cliente dovrà sottoscrivere una Rinuncia; le Spese di Prenotazione
verranno ritenute da Gens Aurea;
vii. laddove il Cliente non si rechi presso il Punto Vendita entro 14
(quattordici) giorni di calendario dal ricevimento della Notifica o nel caso di rinuncia all’acquisto di cui
al precedente punto vi.b., Gens Aurea sarà libera di disporre del medesimo Prodotto, ponendo in vendita al
pubblico nuovamente il Prodotto; in entrambe tali ipotesi Gens Aurea tratterrà le Spese di Prenotazione;
viii.
il Contratto dovrà intendersi concluso solo allorquando il Cliente presso il Punto Vendita acquisti il
Prodotto sottoscrivendo la Modulistica sottoposta alla sua attenzione e pagando il relativo Prezzo di Vendita
decurtato delle Spese di Prenotazione già corrisposte tramite il Sito, nonché dell’ulteriore
sconto pari all’importo delle Spese di Prenotazione medesime;
ix. solo in seguito all’esatto
pagamento del Prezzo di Vendita, secondo quanto descritto ai successivi artt. 5 e 6, il Cliente prenderà in
consegna il Prodotto presso il Punto Vendita.
4.3. Laddove il Cliente fosse intenzionato ad acquistare più
Prodotti, il Cliente dovrà procedere a diverse Prenotazioni. Saranno dovute le Spese di Prenotazione per
ciascuna Prenotazione.
4.4. La Prenotazione verrà archiviata nella banca dati di Gens Aurea per il
tempo necessario all’evasione della Prenotazione medesima e nel rispetto dei termini e delle condizioni
imposte della legge vigente.
4.5. La Prenotazione reca un numero di prenotazione al quale fare riferimento
per qualsiasi comunicazione con Gens Aurea con riferimento alla Prenotazione medesima.
5.1. Il pagamento delle Spese di Prenotazione avverrà mediante addebito su carta di credito aderente ai
circuiti indicati sul Sito. Tale modalità di pagamento non comporta l’addebito di costi ulteriori
rispetto all’importo delle Spese di Prenotazione.
5.2. Il pagamento delle Spese di Prenotazione
avverrà successivamente al “click” sul pulsante “Conferma e Paga”, accedendo al sito
dell’istituto bancario incaricato della gestione delle procedure di pagamento, dove il Cliente dovrà
inserire le credenziali della carta di credito, nonché gli altri dati eventualmente richiesti, autorizzando
la banca ad addebitare su detta carta di credito l’importo delle Spese di Prenotazione.
In nessun
caso Gens Aurea potrà accedere ai dati della carta di credito o agli altri dati forniti in fase di pagamento.
Gens
Aurea non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’uso illecito o fraudolento che possa
essere fatto da terzi della carta di credito del Cliente.
5.3. Presso il Punto Vendita, il Cliente che
acquista il Prodotto oggetto della Prenotazione, dovrà corrispondere il Prezzo di Vendita decurtato delle
Spese di Prenotazione già versate e dedotto uno sconto pari all’importo delle Spese di Prenotazione (ad
esempio, laddove il Prezzo di Vendita sia pari a 100 Euro, il Cliente, all’atto della Prenotazione verserà
20 Euro a titolo di Spese di Prenotazione e, all’atto dell’acquisto, a seguito dell’applicazione
dello sconto pari a ulteriori Euro 20, dovrà pagare 60 Euro).
5.4. Il pagamento, all’atto
dell’acquisto, potrà avvenire a mezzo carta di credito e/o bancomat e/o contanti nei limiti di legge
e/o bonifico bancario.
6.1. E’ onere del Cliente ritirare il Prodotto acquistato. Nel rispetto della normativa applicabile, la
consegna del Prodotto avviene presso il Punto Vendita a mani del Cliente a cura e spese dello stesso.
6.2.
La consegna del Prodotto è immediata laddove il Cliente corrisponda il Prezzo di Vendita a mezzo contanti nei
limiti di legge e/o carte di credito e/o bancomat.
6.3. Laddove il Cliente corrisponda il Prezzo di
Vendita a mezzo bonifico bancario, la consegna del Prodotto avverrà solo in seguito alla ricezione del
pagamento da parte di Gens Aurea.
7.1. I Prodotti esposti nell’Outlet dell’Oro sono pezzi unici. Può quindi accadere che il
Prodotto prenotato non sia più disponibile successivamente all’invio della Prenotazione, nonostante
fosse segnalato come “disponibile” sul Sito al momento dell’invio della Prenotazione stessa. In
ogni caso di indisponibilità del Prodotto prenotato, il Cliente sarà informato per e-mail da Gens
Aurea. In tal caso la Prenotazione verrà annullata e Gens Aurea bloccherà il pagamento delle Spese di
Prenotazione ovvero, laddove il pagamento sia già stato eseguito, effettuerà il rimborso della somma
pagata a titolo di Spese di Prenotazione dal Cliente entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi a
decorrere dal giorno successivo all’annullamento della Prenotazione comunicato via e-mail.
7.2. L’importo
del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Gens Aurea
declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito che dipendano dall’istituto
bancario o dal circuito della carta di credito utilizzata per l’acquisto.
7.3. Si segnala che l’indicazione
di disponibilità o meno del Prodotto indicata sul Sito è puramente indicativa e non pregiudica quanto
previsto dal presente art. 7.
7.4. Laddove, successivamente alla Notifica, il Prodotto non sia più
disponibile, si sia smarrito o sia stato rubato o, ancora, Gens Aurea, per causa ad essa esclusivamente imputabile,
si rifiuti di concludere il contratto di compravendita con il Cliente, verranno rimborsate a quest’ultimo le
Spese di Prenotazione già versate oltre ad una somma pari all’importo delle Spese di Prenotazione.
Valgono le previsioni di cui al precedente punto 7.2.
8.1. Gens Aurea presterà in relazione ai Prodotti acquistati la garanzia legale di conformità alle
condizioni e nei termini di cui agli artt. 128 e ss. del D.Lgs. 206/2005.
In particolare, in caso di
difetto di conformità del Prodotto il Cliente potrà avvalersi dei diritti di cui all’art. 128 e
ss. D.Lgs. 206/2005 ed, in particolare, data la natura dei Prodotti e la tipologia di servizio offerto, potrà
richiedere, a propria scelta, a Gens Aurea di procedere ad una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del
Contratto.
Gens Aurea informa sin d’ora i propri Clienti che la sostituzione o la riparazione del
Prodotto è, data la natura dei Prodotti e la tipologia di servizio offerto, oggettivamente impossibile o
eccessivamente oneroso per Gens Aurea.
8.2. I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità
potranno essere esercitati a condizione che i Prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza
e nel rispetto della destinazione d’uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa
esibizione da parte del Cliente della fattura di vendita consegnata presso il Punto Vendita.
8.3. La
garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale del
Prodotto. Sono esclusi dalla garanzia legale i Prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati. Sono
altresì esclusi dal campo di applicazione della garanzia legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti
di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del Prodotto
non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto,
ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
8.4. Gens Aurea non è responsabile
in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme
alle istruzioni fornite dal produttore nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Gens
Aurea non sarà inoltre responsabile in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o per ogni altro danno
indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai Contratti soggetti alle Condizioni
Generali.
In nessun caso Gens Aurea potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento a
uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dai Contratti soggetti alle presenti Condizioni Generali nell’ipotesi
in cui l’inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente
esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.
La
responsabilità di Gens Aurea, in ogni caso, non potrà essere superiore al valore totale del prezzo
effettivamente corrisposto dal Cliente, al netto di tutti gli sconti e promozioni applicati, ai sensi dell’art.
5.
8.5. Nel caso in cui il Cliente non sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo e sia una
persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale,
commerciale, artigianale o professionale o un intermediario della stessa non troverà applicazione il presente
art. 10, bensì le comuni disposizioni del Codice Civile in tema di garanzia di cui agli artt. 1490 e ss..
9.1. Poiché l’acquisto si perfeziona presso i Punti Vendita, dopo che il Cliente ha potuto prendere
visione del Prodotto, non è garantito il diritto di recesso dal Contratto di compravendita del Prodotto
concluso nei locali commerciali alla presenza del Cliente e del rappresentante di Gens Aurea.
10.1. Il Contenuto del Sito è protetto dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà
intellettuale di Gens Aurea e degli altri titolari dei diritti. È vietata la riproduzione, la modifica, la
duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento del Contenuto del Sito se non
preventivamente autorizzata per iscritto da Gens Aurea o dagli aventi diritto. È altresì vietato
qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.
10.2. Tutti gli altri marchi,
segni distintivi, immagini, modelli che contraddistinguono i Prodotti venduti sul Sito o comunque ad essi connessi,
registrati dai rispettivi titolari o comunque soggetti a diritti di privativa da parte di terzi, sono utilizzati da
Gens Aurea al solo scopo di contraddistinguere e descrivere i Prodotti in vendita sul Sito.
Qualsiasi uso
dei marchi, segni distintivi, immagini e modelli sopra menzionati da parte dell’utente del Sito o di chiunque
altro non conforme alla legge è vietato.
10.3. In nessun caso l’utente può alterare,
cambiare, modificare o adattare il Sito, né il Contenuto dello stesso.
11.1. Gens Aurea è titolare dei dati personali raccolti al momento dell’invio della Prenotazione
tramite il Sito, nonché di quelli successivamente comunicati da parte del Cliente.
Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui agli art. 15-16-17-18-20 del Reg. UE 2016/679 , si rinvia all'informativa privacy (Privacy Policy) dettagliata disponibile sul Sito e accettata dal Cliente Registrato al momento della registrazione al Sito medesimo.
11.2. Il Cliente, con il completamento della procedura di acquisto di cui all’art. 4, garantisce che le
informazioni fornite durante la procedura di prenotazione ed acquisto di cui all’art. 4 sono complete,
veritiere e corrette.
11.3 Il Cliente, con il completamento della procedura di acquisto di cui all’art.
4, autorizza Gens Aurea ad inviare al proprio indirizzo e-mail e al proprio recapito telefonico le comunicazioni
necessarie per l’evasione della Prenotazione, quali la Conferma, la Notifica, nonché tutte le ulteriori
ed eventuali comunicazioni inerenti la procedura di acquisto.
12.1. Per qualsiasi comunicazione o richiesta di assistenza, nonché per correggere i dati forniti in sede
di Prenotazione, il Cliente potrà contattare Gens Aurea ai seguenti recapiti:
i. Indirizzo Gens
Aurea S.p.A., via Mazzini 24, 23875 Osnago (LC)
ii. Mail info@orocash.it
iii. Pec
gensaureaspa@legalmail.it
iv. Fax 039.9685105
v. Numero Verde 800 714 406
13.1. Per quanto non espressamente indicato dalle presenti Condizioni Generali, il Contratto sarà
regolato dal Codice del Consumo, dagli artt. 1372 e ss. Codice Civile e da ogni altra normativa applicabile al
Contratto stesso.
13.2. Nel caso in cui talune previsioni delle presenti Condizioni Generali e comunque
del Contratto dovessero essere considerate nulle, invalide o inefficaci alla luce della normativa vigente, tali
previsioni dovranno intendersi automaticamente sostituite dalla disciplina applicabile e in ogni caso non
comporteranno la nullità, invalidità o inefficacia né dell’intera clausola che le
contiene, né del Contratto nella sua interezza.
13.3. La mera tolleranza o la mancata contestazione
da parte di Gens Aurea di eventuali inadempimenti del Cliente rispetto a quanto previsto dalle presenti Condizioni
Generali o comunque dal Contratto non potrà essere considerata come tacita accettazione di tali inadempimenti
né come volontà di derogare a quanto convenuto nel Contratto medesimo.
13.4. Il Contratto
è disciplinato dalla legge italiana.
13.5. Per qualunque controversia relativa alla validità,
efficacia, interpretazione o esecuzione di ciascun Contratto nonché, in generale, relativa alla navigazione
sul Sito da parte del Cliente ovvero all’utilizzo di qualsiasi funzionalità messa a disposizione del
Cliente medesimo attraverso il Sito, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano, salvo il foro
obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di cliente
consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis Codice del Consumo.